Nell’imminenza dell’attivazione delle procedure previste dalla nuova normativa per la verifica dell’esistenza della crisi di impresa, in osservanza a quanto previsto dall’articolo 13, comma 2, D.Lgs. 14/2019, ovvero il nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza dell’Impresa, l’Associazione Nazionale Commercialisti ha predisposto una soluzione che prevede 2 software e un percorso formativo, con l’obiettivo di offrire adeguati strumenti organizzativi ed operativi ai Professionisti nel momento in cui dovranno assolvere agli obblighi inerenti l’applicazione pratica della normativa sopra richiamata.
Si tratta di un pacchetto di 2 software che, integrandosi fra loro, permettono di ottenere una serie di parametri, indici di bilancio, previsioni patrimoniali, economiche e finanziarie per una completa valutazione dello stato di “salute” dell’Azienda, anche in ossequio a quanto previsto in tema della possibile insolvenza.Il primo software ( una speciale versione del Business Plan a 5 anni ) elabora, con il semplice inserimento degli ultimi 2 bilanci annuali e di alcuni altri parametri, una serie di Rating di natura patrimoniale, economica e finanziaria; sempre automaticamente elabora 2 Tabelle di autovalutazione della possibilità di Default a medio termine utilizzando due serie di parametri diversi allo scopo di garantire una migliore affidabilità dei risultati. Il secondo Software ( Pianificazione pagamenti mensili e gestione scadenzari a medio termine ) ha come obiettivo quello di integrare le elaborazioni extracontabili del Business Plan con elaborazioni di natura contabile ( scadenzari attivi e passivi gestiti dal gestionale aziendale) con previsioni inerenti voci di incasso e/o di spesa non rilevabili contabilmente. La combinazione dei due Software è destinata a migliorare l’attendibilità delle previsioni dell’andamento del cash flow.
Condizioni dell’offerta proposta in esclusiva da ANC
Il pacchetto, il cui prezzo di listino dell’Autore è di 500 euro oltre iva, viene proposto con uno sconto del 40% al prezzo di euro 300,00 oltre iva. Per garantire ai Professionisti interessati supporto nella gestione dei Software sarà mensilmente realizzato, a cura dell’Autore del pacchetto, un corso formazione – aggiornamento online al quale potranno partecipare gratuitamente tutti i Professionisti che avranno aderito all’iniziativa.
Come aderire all'iniziativa
Per acquistare il pacchetto dei 2 software + partecipazione gratuita al corso di formazione è necessario compilare e trasmettere il modulo online che si trova sul sito ANC nella pagina dedicata al nuovo pacchetto. Una volta inviato il modulo, si riceverà una conferma da parte dell’ANC, la quale provvederà, successivamente alla personalizzazione del pacchetto a cura dell’Autore, a trasmettere, tramite pec, i 2 software immediatamente utilizzabili.
PER ACQUISTARE IL PACCHETTO CLICCA QUI