ANC Salerno è lieta di invitarVi all'evento del 17 giugno 2020 in modalità Webinar dalle ore 15,30 a con il seguente titolo: IL CONTRADDITTORIO PREVENTIVO: CRITICITÀ E LIMITI
Link all'evento
L'evento si propone di essere uno strumento di riferimento, efficiente ed efficace, rivolto a tutti i professionisti che quotidianamente svolgono attività di consulenza tributaria nei confronti della propria clientela. L'evento intende altresì approfondire le modalità operative della verifica informatica (attivata dall'Amministrazione Finanziaria) e la relativa difesa tecnica da effettuarsi nelle fasi del contraddittorio preventivo, ed eventuale accertamento fiscale digitale (determinato con i metodi di cui all'art. 39 DPR n. 600/73 e metodo dell'algoritmo).
È presentata al CNDCEC da parte di ANC, Ente autorizzato per il triennio 2020-2022, la domanda per l’attribuzione n. 3 di Crediti Formativi ordinari per la formazione professionale continua obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Cod D.7.1 salvo diverse indicazioni del CNDCEC).
PROGRAMMA
Con il supporto di slide argomentate, saranno esaminate nel dettaglio e raccordate le seguenti tematiche:
1) Analisi del rischio evasione fiscale
2) Verifica fiscale informatica
3) Tenuta e conservazione delle scritture contabili in forma digitale
4) Documentazione informatica rilevante ai fini fiscali
5) Accertamenti fiscali digitali con il metodo di cui all'art. 39 DPR 600/73 6
) Accertamenti fiscali digitali con il metodo dell'algoritmo
7) Processo tributario e intelligenza artificiale
Relatori Dott. Luca De Rosa - Commercialista in Salerno Dott. Antonio Sanges - Commercialista in Salerno
Coordina i lavori: Dott. Matteo Cuomo - Presidente ANC Salerno